L’agenzia

Home L’agenzia
Agenzia letteraria maestri e margherite chi siamo

Maestri e Margherite vuole conservare lo spirito originario dell’Agenzia Letteraria e puntare l’attenzione sugli esordienti

Sono diverse e variegate le strutture che si occupano di servizi editoriali e che, nate per gli esordienti, si sono poi specializzate in altri settori. L’intento della nostra Agenzia Letteraria è invece quello di rivolgere l’impegno e le risorse verso coloro che non hanno mai pubblicato e che intendono farlo.


I nostri

STRUMENTI

Provvediamo alla stesura di una scheda di valutazione approfondita e professionale in cui si consiglia all’autore/autrice come e dove intervenire per ottenere un risultato finale soddisfacente. Qualora si desideri un’operazione più radicale, sempre d’accordo con l’autore/autrice, si lavora sul testo a livello formale (stile), strutturale (contenuti) o entrambi, nel rispetto delle scelte dell’autore/autrice.

L’impegno successivo, quando il lavoro è concluso, è quello di trovare un editore, qualora i testi siano pronti per essere presentati. Si precisa che è essenziale sottolineare che verranno sottoposti agli editori soltanto quei lavori che saranno ritenuti validi e pronti, e questo sia per evitare di illudere gli autori con promesse impossibili da mantenere o assumendo impegni irrealizzabili, sia per tutelare la reputazione dell’Agenzia presso gli editori con i quali altrimenti verrebbe a mancare il rapporto di fiducia per una serena e proficua collaborazione.

Il nostro

OBIETTIVO


Maestri e Margherite svolge un accurato monitoraggio delle case editrici, uno studio del catalogo e delle linee editoriali, per poter conciliare le necessità degli editori con quelle degli autori/autrici. Attraverso servizi come correzione di bozze, ghostwriting, promozione di eventi e tanto altro, aiutiamo gli autori/autrici e diamo una mano alle case editrici tramite la revisione capillare delle prime stesure, spesso da rivedere, e la sistemazione di eventuali errori e refusi.

Il nostro servizio è rivolto a chi intende migliorare gli aspetti strutturali e linguistici dei propri testi, non solo per una eventuale presentazione alle case editrici, ma anche per fini personali e professionali.
Organizziamo, inoltre, Tour Letterari in collaborazione con “La Libreria del Viaggiatore”. Una presentazione itinerante insieme all’autore/autrice di un libro.


    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.